Isole Pelagie

Isola dei Conigli

Isola dei Conigli

Informazioni su l’isola dei Conigli L’isola dei Conigli è un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia. Di limitata estensione (4,4 ettari), dista pochissimi metri dalla costa occidentale dell’isola di Lampedusa, alla quale è stata unita, in alcuni periodi…

Lampedusa

Lampedusa

Informazioni su l’isola di Lampedusa Lampedusa (Lampidusa in siciliano) è un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia. È la più estesa dell’arcipelago delle Pelagie nel mar Mediterraneo e fa parte della provincia di Agrigento. Amministrativamente forma assieme a…

Lampione

Lampione

Informazioni su l’isola di Lampione Lampione (Lampiuni in siciliano) è un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia. Amministrativamente appartiene a Lampedusa e Linosa, comune italiano della provincia di Agrigento. Geologicamente, invece, insieme alla vicina isola di Lampedusa appartiene…

Linosa

Linosa

Informazioni su l’isola di Linosa Linosa è un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia. Ha una superficie di 5,43 km² e dista 42 km a nord-est da Lampedusa, assieme alla quale costituisce il comune di Lampedusa e Linosa…